La UN.I.COOP. Lazio organizza il Convegno “Percorsi di aggregazione e semplificazione per le Cooperative del Lazio”

Il 12 novembre 2012 si è tenuto a Roma, presso la Casa San Bernardo, il Convegno organizzato dalla UN.I.COOP. Unione Regionale Lazio, dal tema “Percorsi di aggregazione e semplificazione per le Cooperative del Lazio”.
Il Convegno, patrocinato dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Lazio, è stato organizzato al fine di rafforzare percorsi di collaborazione e di progressiva integrazione tra le imprese cooperative attraverso l’utilizzo di vari strumenti aggregativi ed in particolare del contratto di rete.
L’evento ha visto la partecipazione di numerose cooperative aderenti alla UN.I.COOP. nel territorio del Lazio e la presenza di rappresentanti dell’Associazione ed esperti del settore.
Sono intervenuti l’Avv. Lorenzo Stura, Presidente della UN.I.COOP. Lazio, il Prof. Gian Matteo Panunzi, Responsabile Nazionale Ufficio Formazione e Progettazione UN.I.COOP., il Dott. Natalino Monghese, Consigliere UN.I.COOP. Lazio e Revisore PROMOROMA CCIAA di Roma, il Dott. Michele Bianco, Responsabile Nazionale Ufficio Revisioni UN.I.COOP. Commissione Cooperative Ordine Commercialisti Roma, L’Avv. Lucia Dello Russo, Responsabile dell’Ufficio Affari Generali, Legale, Legislativo UN.I.COOP.
Il Convegno si è concluso con la partecipazione dell’On. Assessore Pietro Di Paolantonio, Assessore Attività Produttive Politiche dei Rifiuti Agricoltura Regione Lazio.
L’emittente Rete Oro, presente al Convegno, ha trasmesso sul canale 18 del digitale terrestre, un servizio sull’evento il 16/11 alle ore 22.00 e il 17/11 alle ore 19.00.
Per chi volesse approfondire i temi dell’iniziativa Cooperare in rete sono disponibili on line il depliant e la brochure esplicativa.
Si ricorda che, oltre ad i servizi offerti dall’Unione regionale Lazio viene fornita anche assistenza alle cooperative associate interessate alla costituzione del contratto di rete in ogni sua fase, dal reperimento dei partners fino alla registrazione del contratto ed alla applicazione dello stesso.

Progetto cooperare in rete
Brochure cooperare in rete
IMG_3211jpg