Pubblicazione “La cooperazione nel Lazio: analisi e prospettive”

La Regione Lazio ha finanziato all’UN.I.COOP. Lazio, secondo quanto previsto dal Piano di attuazione per la cooperazione L.R. Lazio n. 20/2003 – anno 2012-2013 di cui alla D.G.R. 498/12, il presente lavoro di ricerca dal titolo “La cooperazione nel Lazio: analisi e prospettive”.

In coerenza con le finalità indicate dalla legge regionale n. 20 del 2003 la presente pubblicazione, si propone, nel quadro di un complessivo disegno di promozione della cultura, dei valori e delle potenzialità dell’imprenditorialità cooperativistica, di sviluppare un esame della cooperazione nel Lazio dal punto di vista economico dinamico-quantitativo cioè del numero, dei trend di fatturato all’interno delle tipologie e della composizione delle cooperative attive al 31/12/2012.

Le conclusioni evidenziano le sfide in atto per la cooperazione e le possibili soluzioni rivolte ai tre soggetti che formano il sistema della cooperazione: decisori pubblici, comunità scientifica e rappresentanti del movimento cooperativo.


Sintesi della pubblicazione

Pubblicazione

Immagineadadadpng