ELENCO SERVIZI CONVENZIONATI

           

1.       MEDICINA DEL LAVORO / NOMINA MEDICO COMPETENTE

2.       SERVIZI DI SUPPORTO REGISTRO IMPRESE, CAMERA DI COMMERCIO, AGENZIA DELLE ENTRATE

3.       SICUREZZA SUL LAVORO E FORMAZIONE D.LGS 81/08 (EX 626) E INTEGRAZIONI 106/09

4.       SERVIZI TECNICI E INTEGRATI

5.       CERTIFICATI, VISURE, ATTESTAZIONI

6.       CONSULENZA ASSICURATIVA E FINANZIARIA, FIDEJUSSIONI

7.       ASSISTENZA LEGALE

8.      ASSISTENZA NOTARILE

9.      CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA (per Imprese e Privati)

10.    CONTABILITÀ, BUSTE PAGA

11.     PROGETTAZIONE SOFTWARE GESTIONALI E DIRIGENZIALI ( CRM )

12.    PROGETTAZIONE BANDI, AVVISI PUBBLICI, INTERNAZIONALIZZAZIONE

13.    SCOUTING , MARKET DRIVEN MANAGEMENT , PROBLEM SOLVING

14.    FORMAZIONE E CONSULENZA COMMERCIO SETTORE ALIMENTARE

15.    COMUNICAZIONE D’IMPRESA

16.    SERVIZI DI PROMOZIONE AZIENDALE

17.    RILEVAZIONE DELLE ANOMALIE PER FINANZIAMENTI BANCARI E CARTELLE ESATTORIALI

18.   GDPR  Nuova normativa UE 679/2016.

19.   ASSISTENZA PER LA PREDISPOSIZIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

20.  CONVENZIONE ACI PER L'ACQUISTO DI TESSERE A PREZZO DEDICATO.


DETTAGLIO SERVIZI



1.  MEDICINA DEL LAVORO / NOMINA MEDICO COMPETENTE

  •  In ottemperanza al D.lgs. 81/2008; tutte le visite mediche per tutte le figure aziendali.

 


2.  SERVIZI DI SUPPORTO REGISTRO IMPRESE, CAMERA DI COMMERCIO, AGENZIA DELLE ENTRATE

  • Apertura P.IVA + Iscrizione Camera di Commercio
  • Apertura P.IVA + Iscrizione Camera di Commercio + Iscrizione INPS
  • Comunicazione Inizio Attività al Registro Imprese
  • Comunicazione Inizio Attività al Registro Imprese + Iscrizione INPS
  • Comunicazione apertura Unita Locale al Registro Imprese + Com. Agenzia Entrate
  • Comunicazione chiusura Unita Locale al Registro Imprese + Com. Agenzia Entrate
  • Comunicazione Variazione Attivita Registro imprese + Com. Agenzia Entrate
  • Comunicazione Variazione Indirizzo Sede nello stesso comune + Com. Agenzia Entrate
  • Comunicazione Variazione residenza/domicilio Titolare al Registro Imprese (sez ordinaria)
  • Comunicazione Variazione residenza/domicilio Titolare al Registro Imprese (sez speciale)
  • Comunicazione Variazione residenza/domicilio Titolare al Registro Imprese + Ag. Entrate
  • Cancellazione Registro imprese
  • Cancellazione Registro imprese + Chiusura P.IVA
  • Cancellazione Registro imprese + Chiusura P.IVA + Comunicazione INPS


3.  SICUREZZA SUL LAVORO E FORMAZIONE D.LGS 81/08 (EX 626) E INTEGRAZIONI 106/09

 -   ADEMPIMENTI    -

  • Documento di Valutazione dei Rischi
  • Documento di Valutazione dei Rischi Specifici (Stress, Chimico, Vibrazioni, Rumori)
  • Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti
  • POS - Piano Operativo di Sicurezza (Cantieristica)

-   CORSI DI FORMAZIONE   -

  • Corso di Formazione RSPP – Rischio Basso – 16 ORE
  • Corso di Formazione RSPP – Rischio Medio – 32 ORE
  • Corso di Formazione RSPP – Rischio Alto – 48 ORE
  • Corso di Formazione RLS – 32 ORE
  • Corso di Formazione per Dirigenti – 16 ORE
  • Corso di Formazione per Preposti – 8 ORE
  • Corso di Formazione per Lavoratori – Rischio Basso – 8 ORE /12 ORE / 16 ORE
  • Corso di Formazione Antincendio – Rischio Basso – 4 ORE
  • Corso di Formazione per Addetti al Primo Soccorso – 12 ORE
  • Offriamo inoltre il servizio di RSPP ESTERNO per tutti i settori di Rischio
  • Fornitura Estintori (da valutare caso per caso)


4.  SERVIZI TECNICI E INTEGRATI
  • Accatastamenti
  • SCIA / DIA / CILA
  • Perizia Giurata / Estimativa Tecnico Abilitato
  • Elaborato grafico + Asseverazione Tecnico Abilitato
  • Progetto e richiesta OSP (occupazione suolo pubblico)
  • Progetto e domanda Installazione Insegne / Tende, Coperture / Impianti illuminanti
  • Brandizzazione Veicoli

 


5.  CERTIFICATI, VISURE, ATTESTAZIONI

  • Certificato di possesso partita iva
  • Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio
  • Certificato Albo Gestori Ambientali
  • Certificato di Assetti Proprietari
  • Certificato Storico / Visura Ordinaria
  • Certificato conformità impianto elettrico (legge 46/90)
  • Certificato conformità impianto idraulico
  • Visure catastali/ immobiliari
  • Planimetria Catastale
  • Estratti di mappa

6.  CONSULENZA ASSICURATIVA E FINANZIARIA, FIDEJUSSIONI

  • RC Professionale (albi)
  • Ramo Aziende
  • Ramo Trasporti
  • Ramo Commercio
  • Ramo Veicoli (Aviazione, Auto, Moto, Autocarri)
  • Ramo Famiglia (Vita, Patrimonio, Salute, Fondi pensione, Risparmio)
  • Prestiti Personali
  • Cessione del Quinto
  • Mutuo
  • Leasing / Affitto Operativo
  • Noleggio Lungo/Breve Termine
  • Fidejussioni Locative
  • Fidejussione Affitto /Ramo d’azienda
  • Fidejussioni a Garanzia su Vendita su Carta
  • Fidejussioni Concessione Edilizia
  • Fidejussione a Garanzia di Servizi
  • Fidejussioni per Gare d’appalto Pubbliche (f.provvisoria, f. definitiva)

 


7.  ASSISTENZA LEGALE

Il servizio di consulenza legale fornisce alle cooperative l’assistenza nelle scelte societarie, commerciali, amministrative, prefigurando soluzioni e comportamenti da seguire. Queste sono le attività per cui si offre la consulenza:
  • Informazione e commento dei testi legislativi di interesse cooperativo e societario
  • Aggiornamento sulle novità normative
  • Assistenza per problematiche legali e legislative
  • Problematiche di diritto amministrativo e assistenza nei rapporti delle cooperative con le PP.AA. e le stazioni appaltanti
  • Aggiornamento e informazione sulla legislazione e sui regolamenti comunitari, nazionali e regionali e sul diritto ambientale in genere

 


8.  ASSISTENZA NOTARILE

  •  Intervento in atto di persone fisiche
  • Intervento in atto di procuratori
  • Intervento in atto di società  
  • Intervento in atto di stranieri
  • Atti d'obbligo  
  • Atti immobiliari
  • Cessioni di aziende o rami di azienda
  • Cessioni di quote di società
  • Costituzione di società cooperativa
  • Dichiarazione di successione
  • Imprenditoria giovanile
  • Modifica di società di capitali o di cooperative
  • Mutui
  • Pubblicazione di testamento

 


9.  CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA (per Imprese e Privati)

Per supportare gli amministratori ed ai responsabili amministrativi delle cooperative nel mondo degli adempimenti amministrativi e fiscali e dei rapporti con l’amministrazione finanziaria sono offerti una serie di servizi a diverso livello: 

  • Tenuta della contabilità generale e IVA
  • Gestione scadenze relative agli adempimenti contabili
  • Redazione bilancio annuale di esercizio
  • Consulenza contabile e revisioni periodiche presso la sede della cooperativa
  • Revisione parziale o completa di bilancio
  • Consulenza per la riorganizzazione contabile ed amministrativa
  • Adempimenti tributari, invio telematico
  • Redazione dichiarazioni fiscali
  • Invio telematico dichiarazioni fiscali
  • Consulenza tributaria e pareri su quesiti di carattere straordinario
  • Consulenza e assistenza per operazioni straordinarie fiscali
  • Assistenza presso gli uffici per attività di pre-contenzioso e per pratiche di rimborso
  • Assistenza al contenzioso tributario

 


10.  CONTABILITA’, BUSTE PAGA   


11.  PROGETTAZIONE SOFTWARE GESTIONALI E DIRIGENZIALI (CRM)   

 La divisione Soluzioni è in grado di offrire ampie competenze funzionali ed analitiche, sulle tematiche tradizionali e sulle tecnologie d’avanguardia:

  •  Analisi di Impatto, SW selection e studi di fattibilità per l’integrazione in Sistemi Informativi esistenti;
  • Progettazione e realizzazione di Sistemi Gestionali, Analitici e Conoscitivi (Data Warehousing);
  • Dashboarding, Reporting direzionale e Data Mining;
  • Progettazione e realizzazione di portali informativi;
  • Qualità dati (Data Consolidation, Data Integration, Metadata Management, Data Cleansin.

 Avendo maturato un’importante esperienza su progetti nei vari settori aziendali siamo in grado di affrontare diverse problematiche. Conseguenza dell’attività su differenti realtà aziendali è l’aver maturato competenze relative ai diversi aspetti di Business, ad esempio:

  Organizzazione dei processi per la gestione della Rete vendita bancaria e sistemi di monitoraggio per la gestione dei processi di controllo creditizio (Credit Risk Management, Rating Assignment, Crediti Problematici);

 Sistemi di Customer Insight per misurare l’efficacia nella gestione della clientela realizzando una soluzione in grado di creare un’interazione unificata per le funzioni di marketing, vendite e assistenza;

 Gestione delle campagne promozionali (campaign management) per la definizione di cruscotti di indicatori di redemption, redenzione su campagne, penetrazione sul mercato;

 Project management e resource planning (monitoraggio clienti e fornitori, verifica avanzamento opere pubbliche, etc.);

 Consulenza specifica nel ramo assicurativo (gestione liquidazione dei sinistri, segnalazione ISVAP dei sinistri, premi, antifrode, etc.).

 La divisione Sicurezza attraverso l’utilizzo di prodotti opportunamente selezionati tra i vari vendor presenti nello scenario internazionale, è in grado di erogare e gestire i seguenti servizi e/o attività:

  • Idendity & Access management;
  • Gestione dei Piani di Sicurezza;
  • Log Collecting;
  • Audit dei Log;
  • Consulenza “messa in sicurezza dei dati”;
  • Security Risk Analisys;
  • Vulnerability Assessment;
  • Audit dei Software;
  • Gestione centralizzata delle Password privilegiate;
  • Messa in Sicurezza di Applicazione/Sistemi utilizzando Firewall Applicativi.

 


12.     PROGETTAZIONE BANDI, AVVISI PUBBLICI, INTERNAZIONALIZZAZIONE

  •  Assistenza tecnico-amministrativa a supporto degli uffici per l’accesso ai finanziamenti regionali, statali ed europei.
  • Assistenza nelle procedure tecniche e amministrative a supporto dei responsabili dei Procedimenti per progetti e programmi complessi.
  • Monitoraggio di bandi per conto dei clienti in base alle loro specifiche esigenze, (accessibile tramite iscrizione ad una lista dedicata).
  • Realizzazioni di qualsiasi tipo di intervento di orientamento, formazione e riqualificazione professionale relativamente alle persone occupate, disoccupate e inoccupate.
  • Servizi di rendicontazione.
  • Analisi di fattibilità (Analisi dell’iniziativa progettuale per valutarne la concreta fattibilità).
  • Individuazione e verifica delle procedure più idonee alla realizzazione del progetto.
  • Assistenza alla redazione del progetto e degli altri documenti necessari.

 


13.  SCOUTING, MARKET DRIVEN MANAGEMENT, PROBLEM SOLVING

  • SCOUTING: In un mercato in continua evoluzione il ruolo dei consulenti UN.I.COOP. è quello di fornire continui aggiornamenti su nuove opportunità di mercato, affinché gli associati possano rientrare in quella squadra dei cosiddetti first muover in ogni settore/mercato.
  • MARKET DRIVER MANAGEMENT: ha la peculiarità di concepire e promuovere in modo redditizio per l’impresa soluzione di valore superiore dei clienti, siano essi business to business (B2B) o business to consumer (B2C).
  • Ha quindi la finalità di aggregare, visionare e promuovere quelle operazioni messe in atto da un’impresa per assicurarsi la preferenza del cliente, del mercato.
  • PROBLEM SOLVING: in un mercato in cui la globalizzazione rende molto più severe ed imprevedibili le regole del gioco, è l’incertezza a decidere le sorti, dunque, il successo o meno di un’azienda. Repentini cambiamenti e minacce del general e task-environment potrebbero fare attraversare all’azienda dei periodi di crisi, governabili solo ed esclusivamente da strutture competenti che plasmano la loro business idea sul problem and solving strategico.

 


14. FORMAZIONE E CONSULENZA COMMERCIO SETTORE ALIMENTARE

  • Manuale HACCP Strutture Attività Alimentari (autocontrollo sanitario igiene alimentare)
  • Perseguimento Abilitazione SOMMINISTRAZIONE E VENDITA ALIMENTI & BEVANDE (ex R.E.C.)
  • Perseguimento Qualifica RESPONSABILE INDUSTRIA ALIMENTARE   RIA
  • Attestazione Personale Qualificato Addetto Rischio 2 (ex libretto sanitario)
  • Attestazione Personale non Qualificato Addetto Rischio 1
  • Tamponi alimentari e di superficie

 


15. COMUNICAZIONE D’IMPRESA 

La comunicazione d’impresa si afferma sempre di più quale elemento strategico per la crescita e lo sviluppo, in un contesto che ha visto crescere fortemente l’importanza della dimensione relazionale ed in cui l’impresa, ed in particolare l’impresa cooperativa, non è più solo elemento economico ma titolare di crescenti responsabilità etiche e sociali.

La comunicazione d’impresa coinvolge tutti i processi istituiti per influire sugli atteggiamenti dei diversi pubblici di riferimento ossia tutte le forme con cui l’impresa si pone in relazione con l’ambiente interno ed esterno.

 In quest’ambito supportiamo le cooperative aderenti anche in questo settore.

 Il servizio offre:

  •  Sviluppo piani di promozione e comunicazione d’impresa;
  • Creazione di marchi aziendali e di prodotto;
  • Creazione e gestione di identità aziendale ed immagine coordinata;
  • Studio, creatività e realizzazione di monografie, brochure aziendali e di prodotto;
  • Grafica digitale;
  • Creazione e sviluppo di prodotti multimediali per la comunicazione d’impresa, presentazioni multimediali istituzionali e di prodotto.

 


16. SERVIZI DI PROMOZIONE AZIENDALE

  •  Servizi addizionali di promozione aziendale;
  • Gadget per eventi personalizzati;
  • Abbigliamento promozionale e abbigliamento tecnico personalizzato.

 


17. RILEVAZIONE DELLE ANOMALIE PER FINANZIAMENTI BANCARI E CARTELLE ESATTORIALI

  • Servizi addizionali di analisi scoperti, leasing, mutui e anatocismo.

 


18. GDPR

  • Nuova normativa UE 679/2016.

19.  ASSISTENZA PER LA PREDISPOSIZIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA